Direzione artistica di Sandro Nardi. Dal 1° novembre fino a marzo un intenso programma di prosa, musica ed eventi speciali
Una nuova ed entusiasmante stagione, con l’ormai consolidata direzione artistica di Sandro Nardi, è pronta a partire al Teatro Boni di Acquapendente, la perla ottocentesca della cittadina dell’Alta Tuscia. Tutto pronto per il via a un cartellone di ben 19 spettacoli tra prosa, musica ed eventi speciali dal 1° novembre 2024 al 23 marzo 2025.
Il Boni prosegue così nel suo impegno di confermarsi come punto di riferimento teatrale e culturale per il territorio, attirando pubblico anche dalle vicine Umbria e Toscana e ospitando sul suo palcoscenico attori e compagnie affermati nel panorama nazionale, oltre a progetti di assoluto interesse. “Il teatro è l’essenza dell’essere umano” è il titolo della stagione 2024-2025, che ha il sostegno del Comune di Acquapendente e della Regione Lazio.
Si parte venerdì 1° novembre alle 17.30 con “Anna Karenina. Le donne e la passione” di Alberto Bassetti, con Maddalena Emanuela Rizzi, Bruno Governale, Biagio Iacovelli, Alioscia Vaccaro e la regia di Filippo D’Alessio. Dal 10 novembre al Teatro Boni sarà un susseguirsi di spettacoli a ritmo pressoché settimanale.
Tra i nomi in cartellone, spiccano Federico Perrotta, Valentina Olla, Nicola Pistoia, Tiziana Foschi, Antonello Avallone, Marco Cavallaro, Massimo Wertmüller, Elena Bonelli, Ulderico Pesce e molti altri artisti di grande valore. Inoltre, la celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (protagonista Monica Faggiani il 24 novembre), il ritorno della compagnia di ex detenuti Fort Apache (24 novembre), una serata speciale per i 300 anni della nascita del grande poeta Giovanni Battista Casti di Acquapendente (20 dicembre), due spettacoli del prestigioso Roma Fringe Festival a febbraio, un omaggio a Gabriella Ferri l’8 marzo per la Giornata internazionale della donna e le tradizionali serate dell’ultimo dell’anno (con il duo Lucchettino) e del ballo in maschera di Carnevale.
“Il teatro è la vera essenza dell’essere umano – afferma il direttore artistico Sandro Nardi – Qui, ogni spettacolo va oltre il semplice sogno: porta in scena la bellezza e le miserie della vita, dando voce a personaggi capaci di incarnare mille sfumature. Il teatro racconta verità che smuovono le coscienze, mentre il palcoscenico, con i suoi suoni e silenzi, affascina e incanta. Il ritmo della scena segna il tempo che passa, dando forma a emozioni autentiche, senza mai mentire. Benvenuti al Teatro Boni, dove ogni spettacolo è un viaggio di scoperta“.
Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. I biglietti sono in vendita anche online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).